Continua la rassegna stampa con la breve segnalazione (decisamente in ritardo, perdonateci: siamo un blog molto off line...) del ricco dossier sui weblog che c´è nell´ultimo numero di Internet News (di cui linkiamo il sito anche se non è aggiornato da aprile).

Tra le altre cose, il Maestro Antonio ha snocciolato storia, forma e contenuti del weblog, dalle origini statunitensi sino all´istantanea del presente, non tralasciando di aggiustare il tiro rispetto al workshop di Padova di qualche mese fa. Infatti, questa volta la questione degli argomenti e della comunità ha tanto peso quanto la descrizione degli aspetti tecnici e degli strumenti per creare un blog.
Ma per un commento più serio ed attento è forse il caso di rimandare a Blog.it, giustamente definito "punto d´osservazione privilegiato sul fenomeno blog in Italia".

Nel dossier ci sono anche alcune divertenti interviste, e (ammettiamolo) la redazione di Polaroid è orgogliosa di essere stata citata da alcuni dei suoi blog preferiti (thanx to Leo e Frédéric).
Anticipiamo già che a novembre, per il nostro primo compleanno, ripeteremo l´esperimento dei blogger alla radio. O così speriamo.
Stay tuned (o almeno, più di noi...)

Commenti